La legge dei lupi di Leigh Bardugo

Bentrovati con il Review Tour di “La legge dei lupi” il seguito di “Il re delle cicatrici” di Leigh Bardugo, clicca qui se vuoi leggere la recensione del primo libro.

Ringrazio ancora a tutte per avermi permesso di partecipare, nell’immagine trovare le splendide blogger che hanno percorso questo emozionante viaggio insieme a me.

Ma se siete qui, sicuramente vi interessa sapere qualcosa su “La legge dei lupi”, giustamente! 😉
Dopo il finale del re delle cicatrici, fremevo di impazienza per vedere dove la nostra Bardugo volesse andare a parare.
In effetti parlare di questo volume senza fare spoiler è di una difficoltà enorme, ma ci proverò lo stesso.
Avevo delle alte aspettative..e sicuramente posso dire che sono state rispettate.

Continuo a rimanere stupita, dalla capacità dell’autrice di riuscire a finire ogni capitolo, con una scena che ti fa esclamare “oddio no! DEVO SAPERE COME CONTINUA”.
Astutamente ovviamente, prima che tu arrivi al continuo di quel capitolo, ne hai altri 2/3 dedicati agli altri personaggi…guardi l’ora e si è pure fatta na certa e senti già che domani te ne pentirai, ma niente è più forte di te! (true story)

Personalmente apprezzo che anche in “La legge dei lupi” continua questa suddivisione in capitoli per personaggi: Nina, Zoya, Nikolai, Yuri..ma anche altri personaggi secondari ma non meno importanti per la trama.

Ovviamente i miei personaggi preferiti rimangono sempre Nikolai e Zoya.
Tra colpi di scena che devastano il cuore (T-T chi ha letto sa, dannate ogive), battute sagaci e incontri inaspettati, credo che questa dilogia dedicata al definiamolo regno di Nikolai, personalmente conquista anche più di Tenebre e Ossa!


Ricordo per chi si chieda come giostrarsi con i libri della Bardugo si inizia con:
– Trilogia di Tenebre e Ossa
– Dilogia dei Sei di Corvi
– Dilogia de Il Re delle Cicatrici

Se amate come me la scrittura della Bardugo e amate i personaggi e le storie che finora avete letto, non potete allora perdervi quest’ultimo libro!

Review Tour La legs dei lupi