La vendetta degli Dei di Hannah Lynn

Bentrovati lettori in una nuova recensione e un nuovo Review Party, qui l’ultimo fatto, questa volta dedicata a “La vendetta degli dei” di Hannah Lynn.

Innanzitutto partiamo con la trama:
Regina dal potere sconfinato, moglie assassina e vendicatrice, madre tradita e amorevole, figura capace di slanci e sentimenti di grande intensità o donna crudele e senza cuore?
È davvero difficile provare empatia per una donna che tradisce il marito, Agamennone, e che lo uccide al suo ritorno da Troia, senza conoscere fino in fondo le sofferenze a cui è stata sottoposta fin dalla giovane età.
Una donna che ha dovuto sopportare l’omicidio del precedente marito e del figlio uccisi brutalmente, l’assassinio della figlia Ifigenia sacrificata con l’inganno agli dei dal padre.
Senza contare le umiliazioni pubbliche, i soprusi e gli abusi a cui deve sottostare per il bene pubblico.
In un racconto appassionante e commovente, Clitennestra assume sembianze di una modernità impressionante e il lettore si ritrova avvinto da una spirale di odio, amore, violenza e spargimenti di sangue di familiari che non ha eguali nella mitologia greca.


Mia personale opinione:
Partiamo con il dire che è il primo libro sulla mitologia greca che leggo, anche se ne ho di diversi che attendono in libreria.
Sono sempre stata affascinata dalla mitologia fin dai tempi della scuola, anche se poi non ho mai iniziato ad approfondire.

Forse è per questo dunque che ho apprezzato La vendetta degli Dei, non facendo confronti con nessun altro libro.
Ho apprezzato le ambientazioni, i dettagli delle diverse città ma anche le diverse sfaccettature dei personaggi.
Il dipanarsi della storia che si fa via via sempre più incalzante, fino ad arrivare ad un finale che mi ha totalmente soddisfatta.

Non conoscevo la storia di Clitennestra , ma mi sono ritrovata ad immergermici e a non poter fare a meno di tifare per lei.

Consigliato? Assolutamente si! Lascio qui il link se volete correre ad acquistarlo!
E’ la libreria indipendente della mia città, basta un email o un whatsapp dei libri che desiderate e loro si adopereranno subito per voi!

Banner con copertina del libro La vendetta degli dei