il circo della notte

Prospero l’incantatore, conosciamolo meglio.

Ebbene eccoci ancora nelle atmosfere misteriose che si vivono nel circo per parlare di Prospero .
Sempre in collaborazione con le ragazze del Blogtour per l’uscita nelle nuove vesti del “Il circo della notte”, andiamo questa volta ad approfondire uno dei personaggi.
Ovviamente questo approfondimento sarà Spoilerfree , parlo solo del carattere del personaggio, senza tuttavia svelare nulla che possa rovinarvi la lettura.

Parlo del Signor Prospero o meglio il grande incantatore di tutti i tempi, per pochi conosciuto con il suo vero nome Hector Bowen.

Quando ho scelto di parlarvi di questo personaggio, non ero a conoscenza nemmeno chi e cosa fosse nel libro.
Appare subito dalle prime pagine, un uomo che sicuramente subito dal prima dialogo manifesta tutta la sua arroganza e sicurezza.

Padre di quella che sarà la nostra protagonista, Celia Bowen, fin da subito mette chiaro al lettore che non sarà il tipico padre affettuoso.
No, in lui scorre la smania di potere e di supremazia, per questo sfida Alexander e mette in gioco sua figlia.
Per essere sicuro della vittoria, ovviamente cresce la nostra Celia con duri e crudeli allenamenti.

Non c’è stato nemmeno un momento in cui posso dire di averlo apprezzato nel libro; per quanto posso comprendere come sia arrivato ad essere ciò che è, fra i due antagonisti della sfida preferisco Alexander non c’è dubbio.

Invece il personaggio che più ho apprezzato , fra i tanti descritti, sicuramente è Tsukiko, insieme a naturalmente ai gemelli Poppet e Widget.

Se ancora non avete letto la recensione ve la lascio qui, mentre se avete voglia di conoscere altri personaggi vi metto qui l’articolo dedicato a Celia appena esce (24 luglio) di The Carly Library.

Vi lascio inoltre una serie di immagini trovate su Pinterest che secondo me sono esattamente come si può immaginare il circo e i suoi personaggi!

Disegni dei personaggi Celia e Prospero insieme a Marco e Alexander.
Adrian Horihoro – Prospero e Celia vs Alexander e Marco
disegno dei gemelli Widget e Poppet Murrey insieme all’amico Baily Clarke fatti da Adam Sanford.
I gemelli Poppet e Widget insieme a Baily. Disegni di Adam Sanford.