Truelif3 di Jay Kristoff

Bentrovati con l’ultima , ahimè, tappa del review party dedicato alla trilogia di Jay Kristoff.
L’ultima a chiudere il cerchio, parliamo di Truelif3 e iniziamo a farlo con la trama.
Come sempre vi consiglio di saltarla, se non avete letto Lifelik3 e Dev1at3 e di andare direttamente alla mia recensione free spoiler.

Trama:
Eve e Lemon hanno scoperto la verità su se stesse e l’una sull’altra.
Sono cresciute legate da una solida amicizia, ma le recenti rivelazioni hanno messo in crisi il loro rapporto e le hanno allontanate (forse) per sempre.
Ora però non c’è tempo per i rimpianti: l’intero Yousay è sull’orlo di una nuova guerra nucleare tra lo sciame della BioMaas Incorporated e l’esercito della Daedalus Technologies.
Una situazione in cui nuove e vecchie lealtà saranno messe a dura prova, si formeranno improbabili alleanze e prenderanno corpo inaspettati tradimenti.
E non è tutto, perché i sembianti sono determinati a impossessarsi di Libertas, il virus capace di liberare gli androidi dall’obbedienza alle Tre Leggi della robotica.

Recensione:
Forse tra i tre libri quello che mi è piaciuto di più.
Sarà che si da meno spazio a Eve e più a Lemon Fresh, che oramai sapete essere il mio personaggio preferito. Sarà che sapendo che era l’ultimo libro, ho cercato di gustarmi ogni pagina, nonostante il ritmo sempre incalzante che ha accompagnato tutta la trilogia.
Fatto sta che sicuramente non mi ha delusa. Sia per i personaggi che hanno tutti avuto uno sviluppo rispetto al primo volume sia per le scene d’azione seguiti dai colpi di scena.

Una trilogia dunque da non lasciarsi sfuggire, sia per la velocità con cui si riesce a leggere (nonostante le 410 pagine a volume) grazie alla scrittura di Jay Kristoff, sia per la struttura di questo mondo e dei suoi personaggi.
Se amate dunque un mondo distopico, robot, IA, personaggi con la battuta pronta misto a quelli odiosi: Jay Kristoff con questa trilogia fa per voi.

Vi lascio di seguito l* personcine con i loro articoli che mi hanno accompagnato per queste avventure: Bee readhead, Paginedambra, Lunaticalibraia, 1001 notti d’inchiostro, Books Buddies and infine blossomofpaper.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.