Sei un amante dei libri che parlano dei primi amori? Quelli che sbocciano quando nemmeno sappiamo che nome dare a quelle farfalle che si agitano nello stomaco?
Allora Un’estate dopo l’altra, è il libro che fa per te! Partiamo con la trama:
Sono passati dieci anni da quando Persephone Fraser si è lasciata alle spalle i ricordi felici dell’infanzia, le estati magiche in riva al lago… e il suo primo grande amore.
Ora si è trasferita in città, dove ha costruito una carriera stabile e nel tempo libero si diverte a uscire con gli amici: nella sua vita c’è poco spazio per l’amore. Ma una telefonata inaspettata rimette in discussione ogni cosa: Percy deve tornare a Barry’s Bay, dove ha trascorso sei estati indimenticabili, e dove aveva giurato a sé stessa che non avrebbe mai più rimesso piede.
I ricordi delle notti stellate, delle corse a perdifiato e soprattutto di lui, Sam Florek, riaffiorano come se il tempo si fosse fermato. E se questa fosse l’occasione per cambiare il corso del destino?
Credo che questo libro sia adatto a tutte le età, sia per chi come me ha superato da un pò l’età dei sospiri, sia di chi invece sta per entrarci.
Leggere Un’estate dopo l’altra è stato come immergersi in quel lago di cui parla. Un tuffo che ti scatena paura, adrenalina, divertimento e subito dopo malinconia e voglia di non smettere.
Ho divorato in un unico giorno la storia di Percy, amando il dipanarsi del suo racconto.
Storia coinvolgente che viene magistralmente raccontata tra presente e passato.
Una volta iniziato, sarete sempre più curiosi di capire che cosa sia successo per poter allontanare due persone che erano così unite.
Vi lascio come sempre, qui l’ultimo articolo sempre sulle note del romance se avete voglia di quel genere. Mentre per l’acquisto vi consiglio questo sito che vi permette di ordinare nelle piccole librerie indipendenti!