Bentrovati, oggi parleremo del nuovo libro dell’autrice emergente Stefania Bertelle, Vodka.
Un romanzo Mafia Romance, che a suo modo mi ha fatto tornare nel pieno della mia adolescenza, quando divoravo libri su libri del genere.
Ma cosa parla Vodka? La storia è incentrata sulle vicende dei due protagonisti, Nikolay e Monique con i due punti di vista alternati, un elemento che come sapete apprezzo sempre molto di un libro.
Monique, è una ragazzina che va a scuola più per obbligo che per volontà. Alla ricerca di qualcosa nella vita che ancora non sa, ma con la sensazione di essere indietro rispetto alle sue coetanee.
Nikolay..forse il mio personaggio preferito, perché fin da subito si definisce “il cattivo” della storia e non fa nulla per fingere di essere diverso da ciò che è.
Non è il classico Bad Boy che fa il bulletto ma in fondo ha un cuore di cioccolato liquido.
Lui coerente con se stesso, dichiara cosa vuole senza mezzi termini e senza cercare di convincerti con false promesse e illusioni. Ha un passato doloroso che lo ha reso l’uomo che è, senza rimorsi sulla sua criminalità.
I due si incroceranno la prima volta nella metro, ed è subito attrazione.
Monique non riuscirà a toglierselo dalla testa e complice il destino lo ritroverà in un club e non potrà fare a meno di far di tutto per attirare la sua attenzione e cercare di conquistare il suo cuore.
Nikolay per contro, è deliziato dall’innocenza di Monique, il suo candore lo attira, ma non è disposto a cambiare i suoi piani né il suo cuore per nessuno.
Tra rapine, sesso, droga e armi..Stefania Bertelle nel suo libro Vodka ci guiderà in una storia piena di colpi di scena. Uno stile di scrittura fluida al punto da ritrovarvi in men che non si dica ad aver concluso il libro e con un Cliffhanger che vi porterà a smaniare per il seguito.
Unica pecca che personalmente ho trovato è la protagonista Monique.
Non sono riuscita ad entrare in empatia con lei, che per carattere è totalmente all’opposto del mio. In alcuni tratti mi ha reso difficile anche solo comprendere il perché delle sue azioni.