Vodka – Trappola russa di Stefania Bertelle

Eccoci giunti al finale della trilogia che tanto aspettavamo di Stefania Bertelle.
Se vi siete persi le due recensioni precedenti, cliccando qui trovate Vodka – Seduzione criminale e qui Vodka – La criminalità non muore mai .

Anche in questo caso, Alert Spoiler! Se non avete letto i libri precedenti, non andate oltre, essendo la recensione del terzo volume!

Trama:
Nikolay si ritrova a un punto della sua vita dove ogni certezza consolidata per anni, si sgretola fino a crollare come un castello di sabbia. Oltre all’amore, gli si palesano davanti altre realtà che fatica ad accettare. Una condanna può disfare quello che si credeva essere una famiglia. Volti conosciuti si trasformano in nemici da combattere, mentre occhi innocenti si travestono di menzogne. Monique tira fuori tutta la grinta che ha accumulato negli ultimi anni, scagliandosi contro quel muro invisibile che la divide dal mondo interiore di Nikolay, pronta a demolirlo con prepotenza. Adesso non vuole più stare zitta, non più. Combatterà, fallirà e si rialzerà ancora, perché chi lotta per amore, vincerà sempre in un modo o nell’altro, che si tratti di vivere appagati o morire di stenti.


Dove eravamo rimasti?! Come dimenticare!
Finalmente Nikolay è uscito di prigione..e nel finale di Vodka – La criminalità non muore mai, lo abbiamo lasciato lì, fuori casa di Monique, dove la scorge dalla finestra insieme ad Andrey, quasi incerto se entrare o meno di nuovo nella sua vita.

Questo terzo capitolo della storia è un susseguirsi di eventi e di crescita dei personaggi.
Di lotte interiori con i propri mostri, vittorie e sconfitte.
Ci saranno tradimenti inaspettati, scoperte..e molto altro di cui ahimè non posso rivelare!
Piangeremo e ci ritroveremo ad applaudire per il finale mozzafiato che Stefania ha scelto per Vodka.

Per una volta non sono contro Monique! xD E anzi ammetto che in questo volume l’ho apprezzata in più punti. Ha finalmente tirato fuori le unghie e lotta per i suoi sogni e desideri!

Vi lascio qui il link diretto all’acquisto del volume e vi aspetto anche su Instagram per sfogarci sul finale che ci ha straziato, ma che penso sia stato uno dei finali migliori che si potesse avere!