Una ragazza d’altri tempi di Felicia Kingsley

Rieccoci con un nuovo review party! E come potevo perdermi “Una ragazza d’altri tempi” di Felicia Kingsley? In questo nuovo libro, ammetto che mi ha stupito tantissimo!
Ma passiamo alla trama:

A chi non piacerebbe vivere nella Londra di inizio ’800, tra balli, feste e inviti a corte? Di certo lo vorrebbe Rebecca Sheridan, perché a lei il ventunesimo secolo va stretto: vita frenetica, zero spazio personale e gli uomini… possibile che nessuno sappia corteggiare una ragazza?

Brillante studentessa di Egittologia e appassionata lettrice di romance Regency, Rebecca ama partecipare alle rievocazioni storiche in costume e, proprio durante una di queste, accade qualcosa di inspiegabile: si ritrova sbalzata nella Londra del 1816. Mentre è alla ricerca del suo Mr Darcy, attira però l’attenzione dell’uomo meno raccomandabile di Londra: Reedlan Knox, un corsaro dal fascino oscuro e dalla reputazione a dir poco scandalosa. Ma quando Rebecca scopre segreti inconfessabili e trame losche dell’aristocrazia, il suo senso di giustizia le impone d’indagare. Nessuno però pare intenzionato a mettere a rischio il proprio onore per aiutarla. Non le resta che rivolgersi all’unico che un onore da difendere non ce l’ha: Reedlan Knox. E se, dopotutto, il corsaro si rivelasse più interessante del gentiluomo che ha sempre sognato? Decidere se tornare nel presente o restare nel 1816 potrebbe diventare una scelta difficile…

Già dalla trama si intuisce quanto si distingue dagli altri libri che abbiamo amato di zia Feli.
Ammetto che questa combinazione di parte storica, regency, indagine e rosa.. Mi ha ammaliata!
In meno di un giorno, mi sono divorata il libro..e con più di 400 pagine non è di certo un impresa da poco!

Personaggi che ho amato sono sicuramente la coppia Rebecca e Reedlan, ma anche Celeste e la cameriera Lucy!
Forse se proprio devo trovare un difetto, sarebbe quello di volere un finale più approfondito..alcune spiegazioni sono state un po’ frettolose, ma non rivelo altro sennò finisco per fare spoiler!

Vi lascio qui la mia ultima recensione in questo blog e qui invece se volete subito acquistare Kingsley!