Bentrovati in una nuova recensione! Questa volta si tratta di un bel viaggio del tempo!
Perché si parla di Melissa De La Cruz con The ring & the crown, primo capitolo di una serie.
Nei miei 16 anni, questa autrice mi aveva fatto innamorare della sua serie Sangue Blu e Le streghe di East End..perciò come rifiutarmi di leggere questa sua nuova uscita, dopo ben 15 anni?
Un tempo inseparabili, ora la principessa Marie Victoria, erede al trono, e Aelwyn Myrddyn, maga e figlia illegittima di Merlino, si trovano dinanzi a futuri molto diversi. All’inizio della Stagione londinese, a far parlare di sé è Ronan Astor, un’arrampicatrice sociale americana. Isabelle d’Orleans si vede respinta da Leopold, principe prussiano, in favore di un matrimonio politico con la principessa Marie. La prima è decisa a riconquistare ciò che è suo, mentre Marie non vuole sposarsi: sono anni che il suo cuore appartiene a qualcuno che non potrà mai avere. Desiderosa di sfuggire a una vita senza amore, Marie chiede l’aiuto della sua amica Aelwyn e, insieme, le due giovani architettano un piano pericoloso che rischia di mettere a repentaglio il destino della monarchia.
Come detto anche nel post su Instagram, che trovate qui , è ricco di personaggi a cui è stato dedicato il proprio punto di vista e la propria storia.
Tra l’altro avendo così tanti personaggi, il rischio che fosse confusionario era altissimo.
Invece Melissa De La Cruz è riuscita abilmente a intrecciare le storie al filone principale della trama.
I miei personaggi preferiti sono senza dubbio Wolf e Ronan, tanto love per loro.
Arriviamo al tasto dolente di The ring & the crown.
Sembra che a un certo punto a Melissa le abbiano detto “Ehi zia, taglia perché si che è il primo di una serie, ma non possiamo allungarci più di tanto”.
Ed ecco che la nostra Melissa ha iniziato nelle ultime 50 pagine a correre, infilando tradimenti, colpi di stato, inizio e fine dell’amore nell’ultimissime pagine.
Tanto da dare al finale una sensazione di qualcosa di raffazzonato, procurandoci quella curiosità di “cosa sarà successo? perché tutta questa fretta se è il primo capitolo?”.
Per me è stato comunque un libro piacevole che è riuscita ad affascinarmi nel mondo di principi e principesse (cosa che adoro tra le altre cose) e perciò consiglio comunque per chi vuole un libro facile da leggere con atmosfere monarchy. E appena uscirà il secondo capitolo, sono comunque curiosa di scoprire come prosegue.
Se vi siete persi l’ultima mia recensione, cliccando qui la troverete, intanto vi saluto e fatemi sapere se avete letto questo libro e se avete avuto la mia stessa sensazione!