Mi dico sempre di riprendere il blog e non farlo solo per i review party.
Eppure eccoci qui.
Parliamo però di “Il problema sei tu” di Anna Zarlenga edito Newton Compton Editore in uscita oggi, 18 Luglio. Partiamo con la trama:
Vittoria disegna abiti da sposa. Le sue creazioni sembrano uscite da una favola, un po’ come la sua vita: ama follemente il suo lavoro, ma soprattutto Dario, bello e in carriera proprio come lei. È sicura che presto le chiederà di sposarlo, regalandole il lieto fine che tanto aspetta. O almeno così crede. Basta infatti un imprevisto, una questione ereditaria da risolvere, a far vacillare le sue certezze. Costretta a vendere la vecchia casa di famiglia a Positano, Vittoria parte da Milano alla volta della costiera amalfitana. È decisa a unire l’utile al dilettevole e a concedersi anche qualche giorno di meritato riposo, mentre tenta di risolvere il problema immobiliare. Ma non ha fatto i conti con il passato.
Né con Andrea, l’amico più caro durante le indimenticabili estati trascorse a Positano, ora medico di base del paese. Il timido ragazzino di un tempo è diventato un uomo affascinante e sicuro di sé, ed è intenzionato a darle del filo da torcere: sono le sue zie quelle che Vittoria vorrebbe buttare fuori dalla casa in cui vivono da tantissimi anni. Entrambi sono determinati. Nessuno dei due è disposto a cedere. Ma la guerra in corso tra loro potrebbe risvegliare sentimenti sempre più difficili da ignorare…
Con una trama così come si può resistere?! Io in effetti ho ceduto, come ogni volta che Zarlenga annuncia una sua nuova uscita.
Ammetto che ho adorato le ambientazioni, abitando in Liguria, quelle caratteristiche di borgo marittimo e turistico mi ricordano casa.
Vogliamo però parlare dei personaggi?! Penso che vorrei avere una Patrizia e una Silvia nella mia vita!
Persone che ti supportano e sanno dirti anche ciò che non vuoi sentire in modo schietto e sincero (che è anche il mio modo di essere ammetto).
Per non parlare delle adorabili zie Rispoli, dovete leggerlo solo per loro.
E voi ora direte “Si deb, tutto molto bello..ma la love story?”.
Un pò di pazienza..volevo creare un pò di attesa!
I nostri protagonisti, Vittoria e Andrea non possono che essere perfetti..nei duelli verbali.
Lei, una donna forte e indipendente che vuole che tutto nella sua vita sia organizzato come dice lei (come ti capisco).
Lui, un uomo che è riuscito a crescere dove non pensava affatto di voler crescere e ha compreso quale sia la sua felicità (beato lui..io sto ancora cercando di capirlo).
Una storia che si legge in un fiato, se avessi potuto me lo sarei portata in spiaggia, perché non trovo un accompagnamento migliore della sabbia, il rumore delle onde e il calore del sole per “Il problema sei tu” di Anna Zarlenga che vi porterà il desiderio di tuffarvi in altre storie romantiche.
Come dico sempre: Anna Zarlenga non delude mai.
Vi lascio qui e qui le precedenti recensioni su questa autrice.
A presto (spero).